La morte di Ivo Guasti , poeta e scrittore di Barberino

L’amministrazione comunale di Barberino si unisce al cordoglio per la scomparsa del nostro compaesano Ivo Guasti, poeta e scrittore che proprio un anno fa era stato insignito con la massima onoreficenza del Comune di Barberino, la barba d’oro.
Ivo era una figura molto nota in paese, anche per il suo impegno civico e politico. Il suo nome è stato soprattutto legato alla cultura ed alla poesia, perché l’esercizio poetico ha segnato la sua vita, fin dalla giovinezza.
“Barberino oggi piange uno degli uomini più rappresentativi della cultura del nostro paese. La poesia ha un posto a sé nella cultura contemporanea: intima, sicuramente di nicchia. Ma insostituibile. Per questo è giusto evidenziare l’opera di Ivo Guasti, perché altre persone possano conoscerla, e per questo vogliamo ringraziare il “nostro” poeta, per la sua costante produzione letteraria, che sempre ha saputo cogliere in modo speciale e profondo le connessioni tra la storia, la vita e i sentimenti della persona. Un abbraccio alla famiglia da parte della nostra comunità”
Fulvio Giovannelli, Assessore alla Cultura del Comune di Barberino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *