Il gruppo Gama si presenta. Iniziativa sabato 27 a Borgo san Lorenzo

Il Gruppo Gama trova la sua nuova sede presso Bioscienze 

Sabato 27 novembre alle 11 incontro di presentazione alla cittadinanza presso l’ex area feste Ponterosso

GAMA, Gruppo di mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto, troverà la sua nuova sede all’interno di Bioscienze. Il centro scientifico multidisciplinare offrirà gratuitamente un proprio locale per portare avanti le attività del gruppo.

GAMA ha l’obiettivo di aiutare tutti coloro che sono colpiti da un lutto. La perdita di un genitore, un fratello, un amico o di una persona, comunque significativa per la nostra vita è una ferita difficilissima da rimarginare, in questo contesto il gruppo cerca di aiutare ad affrontare e rielaborare il vuoto e la sofferenza che esso crea. GAMA è luogo d’incontro, uno spazio protetto dove il dolore della perdita può essere condiviso con persone che hanno vissuto, purtroppo, la stessa esperienza ricevendo in cambio sostegno e strumenti per gestire la propria fragilità.

Adesso GAMA troverà spazio all’interno di Bioscienze e qui si svolgeranno, due volte al mese il lunedì dalle 14,30 alle 16, gli incontri guidati da esperti formati nella materia la Dottoressa Chiara Fanciullacci psicologa/psicoterapeuta specializzata in psicooncologia, la dottoressa Sandra Magnelli facilitatrice di gruppo.

Bioscienze ha dato la disponibilità per uno spazio perché ritiene fondamentale la funzione del gruppo GAMA che dà sostegno ed aiuto in momento davvero difficile per la vita di una persona. Dal mese di dicembre gli operatori sono disponibili e gli incontri riprenderanno.

Per nuovi ingressi è necessario un primo colloquio conoscitivo, successivamente avviene l’inserimento nel gruppo che offre, nel primo momento, l’opportunità di stare con altre persone che hanno vissuto esperienze simili. Con l’andar del tempo l’esperienza di gruppo porta ad aprirsi di più ed insegna ad ascoltare e a scoprire in sé stessi risorse sconosciute.

L’iniziativa di presentazione alla cittadinanza è prevista per sabato 27 novembre alle 11 nella “ex area feste Ponterosso” alla presenza di Laura Falsini dell’Associazione Insieme per mano onlus, della la psicologa/psicoterapeuta specializzata in Psiconcologia Dott. Chiara Fanciullacci e la facilitatrice Sandra Magnelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *