Il 25 novembre a Rufina

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative dell’amministrazione comunale 

Giovedì 25 novembre inaugurazione della panchina rossa a Contea e in Biblioteca “Baciate e Uccise” a cura del Teatro di Rufina

 L’Amministrazione comunale di Rufina celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative di sensibilizzazione con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana e del Consiglio Regionale.

Il primi due appuntamenti sono proprio giovedì 25 novembre, data ufficiale della giornata mondiale. Il primo è fissato per le 11,30, nella frazione di Contea dove sarà inaugurata una Panchina Rossa in memoria di tutte le vittime della violenza. La sera alle 21 in Biblioteca Comunale ci sarà “Baciate e uccise” letture e canti a cura del Piccolo Teatro di Rufina.

Le iniziative proseguiranno, poi, sabato 27 novembre alle 18 nella sala del consiglio comunale con “Caro stasera cucini tu” presentazione del libro di Rosanna Pugnalini. Interverranno, oltre all’autrice, Il Sindaco di Rufina Vito Maida, l’Assessore alle Pari Opportunità Stefania Da Luise, Francesca Basanieri presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana ed il Consigliere Regionale Cristiano Benucci.

Fino al 28 novembre in Biblioteca Comunale sarà presente uno scaffale con letture sul tema. Le attività commerciali e studi medici che hanno aderito all’iniziativa dedicheranno una parte della vetrina o del loro studio ad un simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *