Fondi della città metropolitana per le associazioni culturali.

La Città Metropolitana ha impegnato a favore di associazioni, fondazioni ed enti, operanti in ambito culturale, la somma complessiva di euro 321.630,75.

L’attribuzione dei contributi economici straordinari, che va ad aggiungersi ad altri 325 mila euro a fondo perduto già assegnati in precedenza, è a favore di associazioni ed enti, pubblici o privati, con finalità culturale, per il sostegno di iniziative di rilevante importanza culturale sul territorio metropolitano, sulla base di una specifica domanda contenente la descrizione dettagliata delle iniziative che si intendono promuovere con il contributo richiesto. Sono stati finanziati progetti di grande importanza per il territorio metropolitano anche per la loro straordinaria valenza di promozione della formazione culturale dei destinatari coinvolti dal programma proposto, l’aspetto innovativo della produzione culturale, il rapporto con le scuole, l’educazione del pubblico.
La concessione del contributo è riferita ad attività svolta entro il 31 ottobre 2020 e quindi con richiesta di rendicontazione entro il mese di novembre 2020. La documentazione necessaria dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla realizzazione dell’iniziativa e comunque nel più breve tempo possibile per permettere la liquidazione delle somme concesse entro i termini di legge nel rispetto dei principi contabili applicati. In ogni caso la rendicontazione dovrà essere prodotta esclusivamente con riferimento alle attività svolte entro il 31 ottobre 2020. In caso di mancata presentazione della suddetta documentazione entro il termine previsto il contributo assegnato sarà revocato.

Questi alcuni contributi concessi ad associazioni del Mugello e Valdisieve:

La compagnia delle Formiche di Scarperia e San Piero per lo spettacolo “Ti metto in attesa” aveva chiesto 20.000 euro ne riceverà 3.000.
La compagnia Per Non perir d’Inedia di Marradi per l’iniziativa “nel mezzo del cammin di nostra sagra” riceverà 1800 euro a fronte di una richiesta di 12.000.
Giotto in Musica di Pontassieve per il Festival Passaggi 2020 riceverà 11 mila euro a fronte di una richiesta di 22 mila.
Il GAMO di Rufina  per attività di concerti e lezioni di musica otterrà 1500 euro su una richiesta di 10 mila.
Il Jazz Club Of Vicchio  per l’iniziativa Go On  riceverà 2.400 euro su una una richiesta di 8.000.
Alla Pro Loco di Borgo san Lorenzo  sono stati assegnati 1.080 euro su 3.600 per Mugello in Fiaba.
L’associazione Diacetum del comune di pelago otterrà 825 euro rispetto a una richiesta di 5.500 per il Diacetum Festival.
La Pro Loco di Marradi aveva chiesto 2.250 euro per i Giovedi dei sapori antichi ma non riceverà nessun contributo.

Fondi per le associazioni culturali-1

I commenti sono chiusi.