Dobet Gnahoré in concerto a Vicchio oggi 24 luglio alle 21,30

Jazz club of Vicchio, Eventi Music Pool e Comune di Vicchio presentano

Etnica 2021 – XXIII edizione

Concerti, mercato, street food, mostre, dj set Dal 22 al 25 luglio – Vicchio  – piazza della Vittoria e Parco della Rimembranza

 

Il festival entra nel vivo sabato 24 con il concerto/evento in esclusiva italiana di Dobet Gnahorè. Cantante, danzatrice, percussionista, Dobet Gnahoré non ha eguali come interprete e performer. Combinando vocalità e presenza scenica, trascina il pubblico in esibizioni carismatiche e potenti. Vibrante e creativa, è diventata una delle più grandi voci africane del momento. Vincitrice di un Grammy Award, presenta nel 2021 il suo ultimo lavoro discografico: Couleur. Con questo nuovo album, rompe con lo stile acustico e introspettivo del passato passando ai moderni suoni afro pop in un ventaglio di ispirazioni e culture che ha incontrato nel corso della sua carriera. Groove ballabili, ritmi elettronici, agili linee di chitarra elettrica: il sesto album di Gnahoré riflette l’energia dell’Africa moderna e la conferma come uno dei talenti più luminosi e sorprendenti del panorama musicale africano.

Il finale della ventitreesima edizione, domenica 25, è affidato a un gradito ritorno, Sandro Joyeux. I concerti di Sandro sono pura gioia ed energia, un viaggio mistico accompagnato dalla sua calda e profonda voce, attraverso il ritmo del deserto e le strade polverose dell’Africa Occidentale, tra i Banlieues di Parigi e il reggae dei ghetti giamaicani. Il suo è uno spettacolo con un repertorio di brani originali e reinterpretation di brani
tradizionali Africani. Sandro Joyeux è un performer ironico, scanzonato, affascinante, un moderno “griot”, capace di catturare il pubblico con le sue suggestive storie di viaggio e leggende, prende il pubblico per mano e fa cantare tutti in antichi esotici e sconosciuti linguaggi. Ai suoi concerti, siano essi da solo o con la band non puoi fare a meno di ballare insieme a lui.


Prima dei concerti serali, altre band si esibiranno durante l’orario dell’aperitivo e della cena.  Sabato 24 un altro gruppo internazionale con i C.A.F.E. collettivo afrotropical fusao etnica per un viaggio da Cuba a Capoverde passando attraverso il Brasile. Torna a grande richiesta per un super finale Graziano Poggetti, domenica 25, cantante chitarrista livornese.
L’after show è invece affidato sabato 24 a Paolo&Paolo.


Programma

Sabato 24 luglio
Ore 19,30 concerto C.A.F.E’. collettivo afrotropical fusao etnica (piazza della Vittoria)
Ore 21,30 concerto Dobet Gnahorè (parco della Rimembranza). Ingresso € 5,00
Ore 23,30 Paolo&Paolo dj set (piazza della Vittoria)
Domenica 25 luglio
Ore 19,30 concerto Graziano Poggetti (piazza della Vittoria)
Ore 21,30 concerto Sandro Joyeux (parco della Rimembranza). Ingresso € 2,00

INFORMAZIONI jazzclubofvicchio@gmail.com
fb: etnica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *