E50035 presenta Perseveranza a Palazzuolo sul Senio

E50035 presenta Perseveranza

3 aprile – 9 maggio 2021

Installazione site-specific dell’artista Marta Bonaventura

A cura di Giada Pieri

Con la collaborazione di Alisia Viola

 

“Expect the Unexpected” è il motto della galleria d’arte E50035, che presenta l’installazione site specific “Perseveranza” dell’artista contemporanea Marta Bonaventura.

Dal 3 aprile al 9 maggio, attraverso le vetrine della galleria, ospitata all’interno di una ex edicola, si potrà osservare un’opera che si rivolge a tutti.

L’opera, visibile e disponibile all’intera collettività H24, è stata creata appositamente per essere notata da chiunque sia di passaggio. L’installazione non è solo site specific, ovvero realizzata su misura per la mini-galleria E50035, ma anche time specific, ovvero riflette sul nostro tempo e sulla situazione pandemica che coinvolge tutti noi da più di un anno a questa parte, permettendo ai passanti di godere dell’arte, in tempi in cui la cultura è stata negata al pubblico.

Attraverso il linguaggio artistico, si vuole diffondere un messaggio di speranza e amore, ma soprattutto si vuole risvegliare il desiderio del contatto, indispensabile nella vita dell’essere umano; due bambini uniti da un forte legame, rappresentato da una corda rossa tesa – il fil rouge dell’intera installazione – raffigurano la Perseveranza, titolo del progetto espositivo.

La manifestazione permette uno scambio e una valorizzazione dell’arte e del territorio condivisa, un piccolo satellite catalizzatore di interesse e rinascita, attorno al quale orbitano persone, stimoli e speranze.

La mostra sarà visibile da sabato 3 aprile presso l’ex edicola E50035; nonostante le restrizioni, ci sarà un vernissage virtuale alle ore 11.00, a cui si potrà partecipare collegandosi ai canali social della galleria.

 

Perseveranza, presso lo spazio E50035, Palazzuolo Sul Senio (FI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *