Domenica 11 ottobre a Borgo insieme con la Marcia Perugia Assisi alle 15,30 al parco di Villa Pecori Giraldi

Domenica 11 ottobre a Borgo insieme con la Marcia Perugia Assisi

“Diamo voce a chi non ha pace, né aiuti, né cure”

Questo è il messaggio che ci viene dal Comitato della Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Sarà una marcia, anzi una catena umana,  per dire che tra la vita e le bombe noi scegliamo la vita. Che i nostri soldi devono essere spesi per garantire la salute, l’educazione, il lavoro e un ambiente sano a tutte e tutti. Non più per la guerra e le armi.

Il permanere dell’emergenza Covid ci impone delle limitazioni e degli adeguamenti alla giusta richiesta di mantenere un comportamento e delle pratiche inusuali anche nel dire forte e chiaro i principi che guidano il nostro agire quotidiano.

Il Coronavirus mette ancora di più in evidenza l’aumento delle disuguaglianze, delle discriminazioni, e dell’illegalità, la moltiplicazione del numero di persone costrette ad emigrare, la crescita della disoccupazione, le vecchie e nuove povertà, le guerre senza fine, la nuova corsa agli armamenti, la competizione selvaggia, l’attacco alla partecipazione civile e alla democrazia; colpisce in modo indiscriminato, ma la mancanza di accesso alle cure e l’impossibilità di praticare distanziamento e precauzioni, usuali per noi, miete vittime tra gli ultimi del Mondo in primo luogo.

Per questo proponiamo, per chi non può o non se la sente di partecipare alla catena umana Perugia Assisi, una iniziativa nel territorio mugellano. Non possiamo mettere a rischio la salute nostra e degli altri ma vorremmo comunque testimoniare. Vi proponiamo una presenza, necessariamente limitata ad alcuni rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni con modalità regolamentate.

Appuntamento domenica 11 ottobre dalle ore 15.30

a Borgo San Lorenzo nel Parco della Villa Pecori Giraldi

Da lì una rappresentanza ridotta andrà in Piazza Dante e utilizzando ecologicamente degli spaghi appenderà agli alberi del giardino i cartelli che ognuno di noi porterà con sé. All’iniziativa abbiamo invitato  i Comuni ed i Sindaci per portare la presenza e la voce delle Istituzioni.

Alla giornata parteciperanno alcuni Artisti di Strada con iniziative per grandi e piccini.

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione ed il numero delle persone che pensate possano essere presenti.

Contatti: tel.  3291473512 oltre.org@libero.it  tel. 055 8459800 – 3498361809  eventi@villaggiolabrocchi.it

Come è giusto che sia i partecipanti dovranno:

  • Indossare la mascherina se di età superiore ai sei anni
  • Igienizzare le mani
  • Rispettare la distanza fisica
  • Misurare la temperatura
  • Entrare e uscire dal Parco seguendo i percorsi indicati

In ottemperanza  alle misure anti COVID19, per partecipare all’iniziativa all’interno del Parco,   viene richiesto di  consentire una eventuale tracciabilità lasciando il proprio nome ed un riferimento telefonico.

I commenti sono chiusi.