Oggi premiazione del concorso letterario “Giotto Colle di Vespignano”

 

Oggi sabato 24 settembre 2022 alle ore 16.00 si terrà, presso il Museo Casa di Giotto loc Vespignano-Vicchio, la premiazione della 9′ edizione del Concorso Letterario ‘ Giotto Colle di Vespignano’ indetto dall’Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico con il patrocinio del Comune di Vicchio, dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, della Proloco di Vicchio e dal Club degli Autori.
Il concorso ha visto la partecipazione di 109 scrittori con 117 elaborati di cui 56 racconti e 61 poesie.
La giuria, composta dalla Sig.a Rossella Sargenti, dal Sig. Adriano Gasparrini, dalla Sig.a Lucia Bruni e coadiuvata dal presidente di giuria il Dott. Giacomo Aloigi, si è impegnata seriamente nella valutazione di ogni racconto e poesia fino alla proclamazione dei dieci finalisti per ogni sezione.
Solo domani sapremo i primi tre classificati.


Come descritto sul bando, tutti e dieci i finalisti riceveranno dalla nostra Associazione un attestato, il volume Giotto- la casa, il colle di Vespignano e un’opera offerta dagli artisti dell’Associazione stessa.
Ai primi tre naturalmente andrà un premio in denaro
Inoltre ci sarà un ulteriore riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale di Vicchio, una targa che andrà a colui o colei che riceverà maggior consensi dalla Giuria Popolare.
Il Colle di Vespignano è un luogo suggestivo e magico che accoglierà con calore gli ospiti che arriveranno per presenziare alla premiazione.

La presidente dell’Associazione
Francesca Parrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.