Dicomano: #iorestoacasa con letture animate, storie e curiosità

Dicomano: #iorestoacasa con letture animate, storie e curiosità

Dal Comune attività e occasioni culturali da fruire a distanza #Iorestoacasa e… non mi annoio. In diversi modi: leggo un libro, racconto una favola, approfondisco, ascolto la musica, guardo un film…
E’ il consiglio che rivolge il Comune di Dicomano, ricordando le opportunità culturali ‘a distanza’. Ci sono: le storie segrete e le curiosità di #NonniNonneRaccontano, in collaborazione con l’associazione ‘Trame di Cultura’ e il Museo Archeologico Comprensoriale; le letture animate per i più piccoli con mini video sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale e sempre su questa pagina i consigli di lettura del bookclub (https://www.facebook.com/bibliodicomano/); i tanti servizi, come e-book e giornali, disponibili sulla piattaforma Media Library On Line (per iscriversi basta contattare la biblioteca: tel. 055 838 5936 , mail: biblioteca@comune.dicomano.fi.it).

E a breve saranno a disposizione brevi video di storia dell’arte a cura di Antigonart nell’ambito del progetto “Ancora Curiosi”. “Tutti dobbiamo stare a casa, è un dovere verso la collettività – sottolineano il sindaco Stefano Passiatore e l’assessore alla Cultura Giulia Fossi -. E in questa difficile situazione, vogliamo comunque continuare a offrire occasioni culturali e di socializzazione ai nostri cittadini. Attività e servizi da fruire in modalità differenti, a distanza, per conoscere, imparare, approfondire, guardare un video o ascoltare una storia, rendere più piacevole la giornata. Quindi – esortano -, restiamo a casa e divertiamoci insieme!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *