Le città invisibili di Calvino al Castello di Barberino oggi 7 agosto

BARBERINO ESTATE 2020 La Rinascita inizia dalla Bellezza

VENERDI 07 AGOSTO ore 21.15 | Castello di Barberino

Catalyst
Ciro Masella Riccardo Rombi

LE CITTA’ INVISIBILI
di Italo Calvino
musiche dal vivo Angelo Bandetti

Venerdì 7 AGOSTO alle 21.15, al Castello di Barberino di Mugello, per la prima volta insieme, Ciro Masella e Riccardo Rombi leggono LE CITTA’ INVISIBILI di Italo Calvino per il secondo appuntamento con Calvino al Castello, accompagnati in scena sdalle musiche dal vivo di Angelo Bandetti.
Un reading a due voci costruito sui dialoghi tra Marco Polo e Kublai Kan, come un viaggio straordinario alla scoperta di un impero, un viaggio incredibile alla scoperta dell’uomo. Visitare una nuova città significa scendere nel profondo e più sono le città che Marco Polo scopre e racconta, più Kublai Kan conosce se stesso.
Ricordate o immaginate attraverso descrizioni sintetiche e suggestive, le città diventano quadri che presentano diversi livelli di lettura e che offrono un approccio tra i più completi al complesso mondo poetico di Calvino: le città, reali o immaginarie, sono le città, reali o immaginarie, dello scrittore, o forse, come dice il Kan a Marco Polo, sono la descrizione di un’unica città.
Città dei vivi e dei morti, sepolte o continue, visionarie possibilità di futuro o resti di lontani passati restituite con una straordinaria potenza immaginifica e rese sul palco dalla grande potenza evocativa di uno spettacolo che segue la struttura narrativa di Calvino, rimanendo fedele al testo e operando una selezione delle città descritte, intervallandole con i dialoghi immaginari tra Marco Polo e Kublai Khan.

INGRESSO LIBERO | prenotazione obbligatoria 055 331449 ufficiostampa@catalyst.it

INFORMAZIONI e MODALITA’ DI PRENOTAZIONE Per assisitere agli spettacoli E’ OBBLIGATORIA la prenotazione al numero 055 331449 o via mail all’indirizzo ufficiostampa@catalyst.it

I commenti sono chiusi.