SAN PIERO A SIEVE-DOMENICA 19 MAGGIO VISITA SPECIALE ALLA FORTEZZA DI SAN MARTINO
Per il terzo anno consecutivo prosegue, grazie ad un accordo con i proprietari, la possibilità di aderire a due visite guidate alla Fortezza medicea di San Martino, di norma in maggio e settembre. La prima escursione, come sempre gratuita, si terrà DOMENICA 19 MAGGIO, e sarà un’occasione veramente speciale, durante la quale sarà possibile prendere visione anche degli ambienti militari interrati più sconosciuti, per una durata di due ore circa, con una pausa dedicata ad un rinfresco offerto dalla famiglia Danti.
Saranno organizzati tre turni di centoventi persone ciascuno, con partenza dall’abitato di San Piero a Sieve (luogo di incontro Villa Adami) alle ore 9.00, alle 12.00 e alle 15.00; le due ore occorrenti per la visita decorreranno dalla mezz’ora successiva rispetto agli orari precedenti (9.30, 12.30 e 15.30). Si tratta di un percorso un pò più impegnativo rispetto ai soliti effettuati nelle edizioni precedenti dell’iniziativa, che si estende su 2 km, con un dislivello di ml 80, in discesa e in salita, con punti di discreta pendenza e quindi sono necessari abbigliamento e calzature idonei. Sarà attivato comunque un servizio di navetta per il tratto da Villa Adami fino all’ingresso della Fortezza.
Date le caratteristiche, e l’unicità della proposta, si tratta di un’occasione imperdibile, anche da parte di chi ha già preso parte alle precedenti escursioni. E’ indispensabile prenotarsi all’Urp del Comune (05/8487548), oppure recarvisi di persona, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00, il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 18.00.