“Una domenica… in famiglia” al Teatro di Rufina
Risate con gli “Amici del Poggio” domenica 25 gennaio
Terzo spettacolo del 2025 al Piccolo Teatro di Rufina. Domenica 25 gennaio alle ore 16.30 il Gruppo Teatrale Amici del Poggio di Fucecchio presenta “Una domenica…in famiglia”, una commedia brillantissima in due atti di Valerio Di Piramo.
La trama della rappresentazione ha come protagoniste due famiglie, le quali si contendono la proprietà di una casa ereditata da una zia defunta da dieci anni. E qui preparatevi a una girandola di risate quando queste due famiglie si incontrano. A parte l’argomento, di per sé molto comico, ulteriore comicità scaturisce dalla diversità di queste due famiglie: quella di Mario, professore di italiano in un liceo e quella di Virgilio, dove tutti i componenti sono rozzi e analfabeti e parlano un dialetto quasi incomprensibile. E la zia defunta sarà la vera sorpresa della vicenda, specie per quel suo particolare modo di vestire. Una storia di eredità vera o presunta, cosi come di veri e presunti fantasmi. E tra una battuta e l’altra fa capolino anche l’immancabile parroco.
Il successivo appuntamento della Rassegna Rufinateatro 2025 è in programma per domenica 9 febbraio alle ore 16.30 con “Pirandello. Così è (se vi pare)”.
Per le prenotazioni dei biglietti per gli spettacoli: telefonate al numero 055/8396177 oppure inviate un messaggio whatsapp al numero 351/3115102.
SAVERIO NEPI