Una campana in ogni piazza di ogni comune. Una proposta da Londa

UNA CAMPANA IN OGNI PIAZZA IN OGNI COMUNE – FAR RITROVARE LA DIMENSIONE DEL GIOCO AI BAMBINI

Dopo il blocco, in questa nuova fase di apertura i bambini hanno bisogno di giocare e socializzare tra loro, per ricucire mesi di solitudine e di isolamento e ritrovare la dimensione naturale dell’infanzia.

🌈Gli spazi verdi non mancano, solo che i bambini non possono ancora usare i giochi pubblici per motivi di sicurezza sanitaria. Eppure esistono tanti modi per giocare all’aria aperta insieme!

🌈Le Staffette della Solidarietà di Londa vorrebbe dare una mano per far divertire i bambini e aiutare i genitori, raccontando e facendo vedere i giochi di una volta, senza scivoli e altalene, iniziando da un gioco semplice, la campana.
🌈Abbiamo fatto richiesta all’amministrazione comunale di Londa per poter disegnare con i gessetti le griglie del gioco della campana sparse qua e là, in aree sicure e pedonali . Tante campane diffuse in vari angoli del paese che abbiamo proposto e che possiamo individuare insieme all’amministrazione comunale

🌈Faremo un video da divulgare sui social e cartelloni per invitare bambini e genitori a giocare insieme alla campana. Sarà anche un modo per tramandare tradizioni e costruire ponti generazionali.

🌈E’ un’idea che vogliamo far volare di territorio in territorio e lanciamo l’iniziativa: UNA CAMPANA IN OGNI PIAZZA IN OGNI COMUNE per far ritrovare ai bambini la dimensione del gioco. Sarà anche un invito al movimento fisico per i corretti stili di vita e per aiutare a contenere l’obesità infantile.

Le Staffette della Solidarietà di Londa

I commenti sono chiusi.