Tre appuntamenti letterari nei giardini di Piazza Dante

Cosa c’è di meglio di un buon libro per accompagnare l’estate? Anzi tre bei libri che saranno al centro di un ciclo di presentazioni organizzate da Officina Cu-Bo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, “Aspettando Ingorgo letterario”.
Ora che la situazione pandemica lo consente, aspettando la quarta edizione del Festival letterario del Comune di Borgo San Lorenzo, l’associazione culturale borghigiana gli rende omaggio con queste presentazioni di libri freschi di stampa. Si inizia venerdì 18 giugno ore 21.00 piazza Dante con “Ballavano i cuori”, il libro di Massimo Biagioni e Ferdinando Ferrini che ripercorre gli anni d’oro dello storico Teen Club.

Tante foto, tanti volti, tanti sorrisi legati ad uno dei periodi più belli della storia borghigiana. Un amarcord a doppia firma edito da Studio Noferini che già ha fatto breccia nei cuori dei mugellani. Con gli autori presenti il giornalista Riccardo Benvenuti, Andrea Tagliaferri e Andrea Mercatali redattori di Ingorgo Off.

“Aspettando l’Ingorgo” proseguirà poi martedì 6 Luglio con la presentazione di “Immortali” del vicchiese Gianmaria Parrotta edito da Barta e martedì 13 luglio con “La mia storia” dell’architetto barberinese Remo Nencini che devolve tutto il ricavato del suo libro in parti uguali alle associazioni mugellane di volontariato che operano per l’Africa.

 

I commenti sono chiusi.