Home » Tradizionale concerto “Cantatibus Organis” a Barberino di Mugello

Tradizionale concerto “Cantatibus Organis” a Barberino di Mugello

di Leonardo Romagnoli

Come è ormai una solida tradizione, veniamo gentilmente a conoscenza che il prossimo sabato 7 giugno 2025, il presidente della Fondazione “Ada Cullino Marcori” dott. Roberto Marcori e il pievano di Barberino di Mugello don Stefano Ulivi, sono lieti di presentare il concerto musicale “Cantatibus Organis” – Estate 2025 in memoria della Signora Ada Cullino Marcori, un grande e straordinario personaggio di Firenze fra il primo e secondo ‘900, nel campo della cultura e della solidarietà.

Saranno in programma musiche sacre composte e trascritte da Johann Sebastian Bach, eseguite dalla Cappella Musicale della Basilica di San Lorenzo di Firenze (il bellissimo organo è stato restaurato nel tempo dalla Fondazione “Ada Cullino Marcori”), con inizio alle ore 21,15 precise con ingresso libero.

Il concerto è organizzato dalla Fondazione “Ada Cullino Marcori”, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Barberino di Mugello. Gli appassionati della grande musica e la cittadinanza è gentilmente invitata.

A. Giovannini


Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00