UN NUOVO NEGOZIO DI CORNICI, ARTE ED ARTIGIANATO A BORGO SAN LORENZO
Sabato 20 maggio alle 17.00 sarà inaugurato IncorniciArti di Claudia De Fausti.
Ma IncorniciArti non è solo un negozio . Nei suoi locali ospiterà infatti un’esposizione permanente di artisti ed artigiani che verrà rinnovata periodicamente in modo da offrire un panorama della creatività locale e non solo. Un’occasione per tutti di regalare (e regalarsi) oggetti belli, originali e di qualità, pezzi unici che di sicuro non lasceranno indifferenti.
Nello stesso spazio ci sarà la permanente di Luca Mommarelli, noto artista mugellano. Quest’anno Luca festeggia 20 anni d’intensa attività nel mondo della scultura e questa sarà l’occasione per poter ammirare, a rotazione, una selezione del la sua vasta produzione, dalle prime “schegge-sculture” fino agli ultimi lavori più introspettivi -i cuerpos e i torsi- passando dalla poesia dei voli e dei pesci. Oltre a disegni, ceramiche, xilografie e sculture realizzate con altri materiali quali il piombo.
Sia Claudia che Luca hanno, oltre che una grande passione, una lunga esperienza nel campo dell’arte e dell’artigianato.
Claudia realizza oggetti a partire da materiali recuperati ( principalmente legno) e pittura, ha curato la realizzazione di varie mostre e svolge laboratori per bambini dove insegna l’importanza e la bellezza del riciclaggio.
Luca ha all’attivo innumerevoli mostre personali, soprattutto nel nord Italia, e le sue opere si trovano nelle collezioni private un po’ in tutto il mondo. È dotato di una manualità e di una creatività sorprendenti che, unite a una curiosità instancabile, lo portano a sperimentare continuamente nuovi modi di esprimersi.
Insieme collaborano già da qualche anno a “I FAUSTARELLI- Giochi d’Arte”, animali bizzarri e divertenti a metà strada fra giocattolo e scultura realizzati a partire dai più eterogenei materiali di recupero che hanno avuto e continuano ad avere un notevole successo.