Proforma , Auser Università dell’età libera insieme all’università di Firenze promuovono la terza edizione del Festival dell’Inclusione nella Diversità in programma a Borgo san Lorenzo dal 23 al 26 maggio presso la sede di Proforma in via Sacco e Vanzetti accanto alle poste.
Giovedi 23 maggio alle ore 21 proiezione del film “non ci resta che vincere” del regista Javier Fesser a cui seguirà un dibattito sui temi della diversità e dell’inclusione.
Venerdi 24 dalle 16 alle 18 tavola rotonda su “transizione scuola- età adulta per alunni con disabilità : buone pratiche e prospettive sul territorio a partire dal Progetto Varco Percorsi d’inclusione tra Scuola e Lavoro. Interverranno rappresentanti della Società della Salute, del centro studi Erickson, degli istituti superiori del territorio, Unione die Comuni, Università e aziende del territorio. A seguire aperitivo.
Sabato 25 alle 9,30 “insieme nello sport”, meeting sullo sport inclusivo con la presenza della pro.sa Miola e interventi di rappresentanti della Sds Mugello, associazioni sportive del progetto InSport, referenti degli istituti scolastici e dei servizi socio-sanitari del territorio.
Domenica 26 alle ore 12 pranzo inclusivo a cura dei corsisti del Progetto Varco- Bando Passaggi Fondazione Cr Firenze e con la collaborazione di Incluseat.
I partecipanti saranno accolti da un’attività creativa di benvenuto a cura del progetto U-Mani.