SABATO LO SPETTACOLO PER BAMBINI “TRICKY MUSIC SHOW”
Alle 17,30 al Cinema Parrocchiale
LONDA – Appuntamento sabato a Londa con il teatro per bambini all’interno della rassegna “Quante Storie”, dedicata alle scuole e realizzata grazie alla collaborazione con Ruinart. L’appuntamento, il primo in orario pomeridiano, è per sabato prossimo 3 dicembre alle 17.30 al Cinema Parrocchiale con il magico “Tricky Music Show” del Duo Delikatessen.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale londese, proseguendo la collaborazione con Ruinart, è riuscita ad arricchire l’offerta formativa per i ragazzi delle scuole, offrendogli la possibilità di assistere a uno spettacolo teatrale divertente ed adatto alle loro età anche al di fuori dell’orario scolastico, valorizzando maggiormente il Cinema di Londa. Gli spettacoli proseguiranno in orario scolastico nel 2017 con altri due appuntamenti.
Questo in breve il contenuto dello spettacolo: “un musicista eclettico incontra una romantica dilettante: succede un patatrac. Lei vuole a tutti i costi fare il suo concerto; lui, pur di ostacolarla, compie spericolate peripezie musicali usando i più svariati marchingegni sonori. Chi vincerà questo duello a colpi di note? Uno spettacolo coinvolgente e sorprendente ricco di comicità e poesia finalizzato a trasmettere l’amore per la musica in maniera non tradizionale. Tra i due protagonisti, nell’intento di realizzare il proprio concerto, nasce una competizione. I due si scontrano a suon di strumenti tradizionali e autocostruiti con barattoli, bambù, padelle, imbuti, tubi, cucchiai, cannucce, vasi, strumenti modificati e multipli. E come se non bastasse, ecco entrare in scena grandi e piccoli pupazzi musicisti. Gli strumenti utilizzati nello spettacolo sono il risultato di un lungo percorso di ricerca e di sperimentazione musicale a livello di suoni e materiali. Al tempo stesso rappresentano per il pubblico un’esperienza per avvicinarsi alla musica in maniera stimolante e creativa”.