Home » Allo Spazio Brizzolari “Incontri”: quattro artisti, una mostra, infinite emozioni

Allo Spazio Brizzolari “Incontri”: quattro artisti, una mostra, infinite emozioni

di Leonardo Romagnoli

Sabato 12 aprile alle ore 17:30 inaugura la nuova mostra INCONTRI, allestita presso la sala espositiva dello Spazio Brizzolari a Scarperia e San Piero, in viale Kennedy 188.

L’esposizione nasce dal dialogo tra quattro artisti uniti dal desiderio comune di raccontarsi attraverso l’arte, ognuno con il proprio linguaggio, ognuno con la propria visione. Il titolo Incontri richiama l’essenza stessa dell’arte come luogo di relazione: un crocevia di percorsi, emozioni e sensibilità che si intrecciano, creando una rete artistica sentita come profondamente necessaria nel territorio del Mugello. Una rete fondata sullo scambio di visioni, energie e soprattutto tempo – tempo inteso come presenza, ascolto, condivisione e crescita reciproca.

I protagonisti della mostra sono:

Miriam Greco, che utilizza la pittura come celebrazione della vita, filtrata attraverso la lente della propria sensibilità. Nei suoi lavori il colore – spesso acceso e vibrante – prende forma grazie alla tecnica ad olio, in una narrazione che oscilla tra il figurativo realistico e l’astrazione emotiva. Il gesto pittorico, deciso e istintivo, diventa veicolo di un linguaggio espressivo fortemente personale.

Chiara Fiorilli propone un viaggio nel mito attraverso opere che spaziano tra scultura e pittura, ispirate alla classicità. I suoi lavori non raccontano solo storie, ma aprono spazi di dialogo emotivo tra l’opera e il pubblico, dove mito e realtà si fondono in un’interazione profonda e personale.

Siria Fiorilli si muove in un territorio intimo e riflessivo, dove la pittura si sviluppa lontano da canoni accademici. Le sue opere, influenzate dal post-impressionismo e dal simbolismo, sono caratterizzate da un uso vivace del colore, che contrasta volutamente con le tematiche introspettive affrontate. I suoi quadri diventano così uno specchio della propria narrazione interiore.

Larry Sanchez presenta opere attraversate da un concettualismo lieve, fatto di colori sovrapposti, velature e linee astratte che assumono valore, forma e significato. Nei suoi lavori la luce domina la scena, contrastata dalla sua stessa ombra, in una composizione dove l’estetica emerge da un equilibrio sottile tra forma e percezione.

La mostra INCONTRI sarà inaugurata sabato 12 aprile alle ore 17:30 con un vernissage aperto al pubblico, presso lo Spazio Brizzolari di Scarperia e San Piero. Un’occasione per vivere un momento d’arte condivisa, dove le emozioni prendono forma sulla tela, nella materia e nello sguardo di chi osserva.


Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00