Home » San Piero a Sieve – Serate al Parco 2025: musica, teatro e divertimento nel cuore dell’estate mugellana

San Piero a Sieve – Serate al Parco 2025: musica, teatro e divertimento nel cuore dell’estate mugellana

di Leonardo Romagnoli

Anche quest’anno, da giugno a settembre, il Parco Antonio Berti di San Piero a Sieve si trasforma nel centro pulsante dell’estate mugellana con “Serate al Parco”, una rassegna di eventi gratuiti tra musica, spettacoli teatrali, serate danzanti e intrattenimento per tutte le età.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di San Piero a Sieve con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, promette un’estate ricca di appuntamenti e novità, a partire dal 5 giugno fino al 5 settembre, con spettacoli ogni settimana, soprattutto nei giorni di giovedì e venerdì, sempre con inizio alle 21:15.

Musica per tutti i gusti (e non solo)

L’apertura è affidata alla musica da ballo con Alessandra Blu il 5 giugno, seguita il 13 giugno dalla prima eliminatoria del nuovo “Mugello Sonoro Contest”, competizione musicale tra 16 gruppi selezionati su oltre 30 candidature. Il 19 giugno si torna a ballare con la The G Band, mentre il 26 giugno spazio al teatro comico con “Nonne Squillo” della compagnia femminile La Caldana.

Il mese di giugno si chiude in grande stile con la festa del Patrono, domenica 29, grazie al Lucio Battisti Tribute Show e, a seguire, uno spettacolare show pirotecnico alle ore 23.

Luglio vedrà alternarsi sul palco la Rick Hutton Band (il 4), la Banda dell’Ortica con un tributo a Enzo Jannacci (il 12), e il ritorno del teatro con “Pillole di Comicità” della compagnia La quinta abbondante (il 18). Il 24 sarà la volta del ballo con i ritmi coinvolgenti dei Crazy Sound.

In agosto due appuntamenti: il con i Monologhi Sotto le Stelle, e il 28 agosto con Il clan dei Nomadi, tributo allo storico gruppo italiano. Gran finale il 5 settembre con la finale del Mugello Sonoro Contest, che incoronerà il vincitore della prima edizione.

Un parco vivo ogni sera

Oltre agli eventi, “Serate al Parco” offre anche spazi per il relax e la socialità: ogni sera, dal lunedì al venerdì, sarà aperto “Il Chioschetto”, punto ristoro del parco con servizio bar, mentre ogni mercoledì l’atmosfera si scalderà con apericena e serate a tema a cura di Reconquista e Locura, che animeranno l’estate con gusto e musica.

Un’estate costruita con passione

Il presidente della Pro Loco, Sauro Bani, sottolinea l’impegno dietro questo calendario:

“Abbiamo cercato di proporre un programma ancora più vario rispetto agli anni passati, con appuntamenti che uniscono generi diversi e che rendano il Parco Antonio Berti sempre più un punto di riferimento per la nostra comunità e per chi attraversa San Piero.”

Il progetto coinvolge non solo la Pro Loco, ma anche numerose associazioni locali, che contribuiscono con idee e presenza attiva, rendendo la proposta culturale e ricreativa partecipata e inclusiva.

Con il suo mix di eventi culturali, musica live, teatro e occasioni di incontro, “Serate al Parco” si conferma il cuore dell’estate sanpierina e mugellana, capace di coinvolgere residenti, visitatori e viandanti della Via degli Dei.

Un’estate che suona, diverte e unisce.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00