Senza Remi e controvento

Senza Remi e controvento

Nonostante il tempo non certo favorevole si è svolta regolarmente questa domenica 20 settembre la rappresentazione di “Senza Remi” con Matteo Timori e la regia di Matteo Cecchini di Non Faremo Molto Rumore per Nulla al giardino Dino e Sibilla davanti alla stazione di Borgo san Lorenzo.
Una prova d’attore impegnativa e divertente con la trasposizione sul palco di “tre uomini in barca” di Jerome, un classico della letteratura umoristica inglese di fine ottocento.

Matteo ha dato vita a tutti i personaggi previsti dal testo , dall’ipocondriaco narratore, agli amici d’avventura, “per non parlar del cane” ,con intermezzi molto divertenti come l’esibizione del cantante tedesco o la versione da spiaggia della Canzone del Sole di Battisti accompagnato da Matteo Cecchini nell’insolita parte del chitarrista di uno dei brani più richiesti da sempre davanti ad un falò notturno estivo. Una licenza teatrale particolarmente riuscita in un testo che è stato molto apprezzato dal pubblico presente.
Una recita non facile con l’incombere del maltempo, lo svolazzare delle zanzare attorno al protagonista e i rumori di fondo della vicina stazione, ma un esperimento che si può dire riuscito per cercare di valorizzare anche gli angoli meno conosciuti del paese con attività culturali. Almeno questo è l’intento della Pro Loco che ha organizzato lo spettacolo offrendo al termine agli spettatori un gradito aperitivo.

Prossimo appuntamento, tempo permettendo, domenica 27 sempre alle 17,30 con Marco Paoli.

I commenti sono chiusi.