Home » Scarperia – Una settimana ricca di eventi pensati per tutti!

Scarperia – Una settimana ricca di eventi pensati per tutti!

di Leonardo Romagnoli

Teatro, musica, mostre, mercatini, aperitivi: tutto a Scarperia nella prima settimana di luglio

  • Martedì 1° luglio Yoga a Corte: il tradizionale appuntamento col benessere al Palazzo dei Vicari. Alle ore 18:45 una lezione di Hatha Yoga tenuta dall’insegnante Lisa Berti nella suggestiva corte del palazzo di Scarperia. Costo € 10 a lezione, solo su prenotazione.
    Info e prenotazioni su WhatsApp al 353 4364738 o scrivendo a informazioni@prolocoscarperia.it

  • Mercoledì 2 luglio Youth-Ape: l’aperitivo dedicato ai giovani per scoprire la nuova Consulta dei Giovani di Scarperia e San Piero dalle 18:00 alle 20:30 nell’atrio del Palazzo dei Vicari.

  • Giovedì 3 luglio Scarperia bambina: tre giovedì magici al Palazzo dei Vicari di Scarperia con le favole sotto le stelle! Tre giovedì per storie divertenti che faranno sognare grandi e piccini. Le serate sono a cura del Centro Iniziative Teatrali e dell’Associazione Arzach. Info al 328 000 5164.
    Primo appuntamento con “La Strega Terribile”, uno spettacolo divertente che insegna come i buoni, con le giuste regole, possono sempre sconfiggere i cattivi! Ore 21:15, atrio del Palazzo dei Vicari.

  • Venerdì 4 luglio spettacolo teatrale “Fermi tutti! Scappiamo anche noi”: per la rassegna “Estate in musica, teatro e danza” un appuntamento con la compagnia teatrale Kultroses 659 alle ore 21:15 nel suggestivo atrio del Palazzo dei Vicari. Un viaggio attraverso alcune delle canzoni italiane più interessanti e coinvolgenti, da Pippo non lo sa a Maracaibo, passando per De André, Gaber e i Gufi, con i loro significati nascosti e le loro storie sconosciute. In scena due attori (e musicisti) e due musicisti (e attori) che raccontano, trascinano il pubblico, lo fanno riflettere e anche un po’ sognare! Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

  • Sabato 5 luglio inaugurazione della mostra Il Palio del Diotto: dalle origini ai giorni nostri: alle ore 16:00, verrà inaugurata la splendida mostra fotografica in occasione dei 60 anni dei giochi storici presso la Vecchia Propositura di Scarperia (Piazza dei Vicari).
    La mostra sul Diotto di Scarperia racconta, con uno sguardo autentico e coinvolgente, il cuore pulsante della festa: l’otto settembre, dal suggestivo corteo storico al vigoroso Palio.
    L’esposizione, promossa dal Comitato dei Festeggiamenti del Diotto, dalla Pro Loco Scarperia e dal Comune di Scarperia e San Piero, è visitabile fino al 20 luglio presso i locali della vecchia Propositura.

  • Domenica 6 luglio Collezionisti in piazza: ai giardini pubblici di Scarperia un nuovo appuntamento con il mercatino mensile di antiquariato, collezionismo e tanto altro! Dalle 9:00 alle 19:00 potrete girare tra le bancherelle sotto i freschi alberi dei giardini pubblici di Piazza Garibaldi.

  • Domenica 6 luglio Scoltellata in piazza: la sfida del lancio dei coltelli nella splendida Piazza dei Vicari – tutte le info a breve.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00