Home » Sabato 30 settembre premiazione del concorso letterario a Vicchio

Sabato 30 settembre premiazione del concorso letterario a Vicchio

di Leonardo Romagnoli
Sabato 30 settembre ore 15.30 presso il Teatro Giotto di Vicchio nel Mugello si terrà la cerimonia di premiazione della X EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO ‘GIOTTO COLLE DI VESPIGNANO’ in presenza dell’Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico, dell’Amministrazione del Comune di Vicchio, che patrocina l’evento, la cittadinanza e soprattutto i finalisti e i loro accompagnatori.
Hanno partecipato 123 autori e autrici con 144 elaborati dei quali 51 sono state poesie e 93 i racconti
La giuria è stata presieduta dal Sig. Paolo Cocchi, i giurati la Sig.a Anna Pagani, Sig.a Annalena Aranguren, Sig. Sauro CIantini
Dal 2014, anno della prima edizione del  concorso letterario, ad oggi 2023 si sono succedute giurie composte da donne e uomini che, con passione e pazienza, hanno letto ed espresso il loro giudizio su testi pervenuti da tutta Italia ed ogni volta la serietà e la professionalità sono state alla base di ogni giurato.

Pagine ricche di storie personali, emozioni, immaginazione, fantasia ma soprattutto relazioni umane nate tra mail e telefonate fino al giorno della premiazione dove ci stringiamo finalmente le mani e ci guardiamo negli occhi.

Come tutti i viaggi, benché la mèta sia ambita dal viaggiatore, è il percorso che nutre e arricchisce sia lo scrittore e la scrittrice che la giuria, e i volontari e soci che si impegniamo a far avanzare anno dopo anno un progetto così complesso come un concorso letterario.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00