RUFINA SOTTO LE STELLE 2013
Prende il via la IX edizione della rassegna estiva di concerti e spettacoli per bambini, organizzata dal Comune di Rufina
RUFINA- Un’intera estate di iniziative culturali nei luoghi più suggestivi di Rufina. Villa Poggio Reale, il parco comunale, i giardini e i borghi storici saranno le suggestive location di “Rufina sotto le stelle”, la rassegna di eventi culturali che si compone di concerti, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e feste tradizionali. Un evento fortemente promosso dal Comune, con l’intento di portare l’attenzione del pubblico sui luoghi più significativi della comunità, anche se spesso sconosciuti. Il primo appuntamento della rassegna sarà domani pomeriggio, alle 17,30 a Villa Poggio Reale, con “Prepariamoci alla parata”, mentre dalle 21, prenderà il via la parata vera e propria per le vie del paese, che si concluderà ai giardini pubblici di via XXV aprile (di fronte alla Coop). Nello specifico, la rassegna “Rufina sotto le stelle” si compone di 4 itinerari: “Cinema sotto le stelle”, con 7 proiezioni che si svolgeranno a Rufina e nelle frazioni di Contea e Pomino, “Concerti in villa”, con quattro concerti che avranno luogo nella suggestiva cornice di Villa Poggio Reale (il 12, 19 e 26 luglio e il 2 agosto), l’ “Estate dei bambini”, che si articolerà in quattro spettacoli (due nel capoluogo, il 9 e 10 luglio, mentre il 7 e l’8 settembre a Pinzano, in occasione della tradizionale Festa in Forno) ed, infine, le “Feste ritrovate”.
Infine, torna anche quest’anno la “Festa in Forno”, sabato 7 e domenica 8 settembre nella frazione di Pinzano. La festa, che rievoca un’antica tradizione del paese, è organizzata dal Circolo Arci di Pomino e si svolgerà per le vie e i cortili dell’Antico Borgo. Intrattenimenti per grandi e piccoli e canti spontanei nei cortili. Domenica, dall’alba al tramonto, sarà allestito il consueto mercatino dell’ingegno. Nel pomeriggio è prevista la cocomerata e l’intrattenimento per i bambini curati dall’Associazione Culturale La Leggera. Per maggiori informazioni: 055/8396532-533: