Home » Ronta del Mugello, tornano i “Venerdì d’Eresia”: una serata per lasciarsi alle spalle i sensi di colpa

Ronta del Mugello, tornano i “Venerdì d’Eresia”: una serata per lasciarsi alle spalle i sensi di colpa

di Leonardo Romagnoli

Appuntamento l’11 aprile alla Biblioteca comunale con musica, letture e riflessioni guidate dallo psicoterapeuta Giancarlo Petri

Un venerdì sera per fermarsi, ascoltare, riflettere. L’11 aprile 2025 alle ore 21, alla Biblioteca comunale di Ronta del Mugello (Via Faentina 46), va in scena il quinto appuntamento della sesta stagione di “Venerdì d’Eresia”, la rassegna culturale che mescola pensiero critico, arte e introspezione. Il titolo della serata? “Non è colpa mia”, un invito a lasciar andare i sensi di colpa e ad aprirsi a una nuova consapevolezza emotiva.

L’evento ruoterà attorno al brano omonimo scritto da Beatrice Bracco, musicato da Simone Papi e interpretato dalla voce intensa di Valentina Farci. Un testo che diventa spunto per scavare dentro dinamiche interiori spesso taciute, con l’aiuto di Giancarlo Petri, psicologo e psicoterapeuta, autore dei libri Ripartenze e Donne. A condurre il pubblico in questo viaggio sarà Ezio Alessio Gensini, direttore artistico della rassegna e vicepresidente dell’associazione culturale I Colori delle Stelle. Le letture saranno a cura di Sandra Vigiani.

“Liberarsi dal senso di colpa – spiega Petri – è un passo fondamentale per riuscire davvero a voltare pagina. E imparare che lasciare andare non è un atto egoistico, ma spesso un gesto d’amore verso se stessi.”

La serata è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Ronta del Mugello e le Volontarie della Biblioteca di Ronta, con i saluti istituzionali del presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo Franco Megli e dell’Amministrazione comunale.

Tra parole, musica e psicologia, si promette un momento di forte intensità emotiva. Un appuntamento da segnare in agenda per chi vuole regalarsi un’occasione di riflessione profonda in un contesto intimo e accogliente.

📅 Venerdì 11 aprile 2025, ore 21.00
📍 Biblioteca di Ronta del Mugello – Via Faentina, 46
🎟️ Ingresso libero

Per chi cerca qualcosa di diverso, vero, capace di lasciare un segno.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00