
E’ stato pubblicato sul Bollettino della Regione di oggi mercoledi 10 marzo l’avviso per la concessione di contributi alle Pro Loco concessi dal Consiglio Regionale.
Le domande devono essere presentate entro il 26 marzo e il fondo ha una disponibilità di 250 mila euro.
Tenuto conto delle difficoltà causate dalla pandemia alle attività di promozione delle pro Loco e valutato il loro ruolo fondamentale nella conoscenza, tutela e valorizzazione delle risorse turistiche locali , il consiglio regionale , attraverso alcuni risparmi sui costi di funzionamento, ha stanziato questo fondo una tantum di 250 mila euro.
Per partecipare la Pro Loco deve possedere i requisiti previsti dalla legge ovvero l’iscrizione all’albo delle associazioni pro loco che dovrà essere indicata nella domanda o in alternativa la richiesta di adesione. Le Pro Loco devono essere in regola con il Durc con Inps e Inail alla data di presentazione della domanda.
La domanda può essere presentate solo con procedura telematica attraverso la sezione avvisi del sito del consiglio regionale www. consiglio.regione.toscana.it/proloco/.
La domanda completa di tutta la documentazione deve essere inviata entro, il 26 marzo all’indirizzo mail Pec del Consiglio regionale oppure per raccomandata A/R.
Il contributo non potrà superare i 1.500 euro e sarà erogato entro il 30 giugno 2021.

