Home » Promuovere la convivenza

Promuovere la convivenza

di Leonardo Romagnoli

slide_315298_2864409_freePromuovere la convivenza di tutte le componenti culturali e sociali presenti nella città attraverso una comune riflessione sulla sofferenza, sulla malattia, sullo stadio di pre-morte e sul mondo spirituale, questa è la finalità del progetto “Morte, la grande finzione”.

Evento principe del progetto la conferenza “Guardandosi fuori e guardandosi dentro”, che si svolgerà il prossimo 18 gennaio presso l’Auditorium Centro d’Incontro a Borgo San Lorenzo alle ore 16.30. 

La conferenza, oratore il professor Luigi Zuffada, sarà un contributo alla conoscenza e al rispetto delle varie interpretazioni culturali, religiose, tradizionali delle varie etnie, riguardo le tante domande sull’esistenza e lo spirito dell’uomo, che accompagnano ogni persona e le cui risposte diventano necessarie ed urgenti di fronte a stati di malattia e sofferenza.

Tutti condividono: l’integrazione sociale, tanto auspicata nella società contemporanea, nasce anche dal rispetto per le diversità culturali e religiose, bene: è ora di fare un passo in più, partecipare in prima persona per confrontarsi con gli altri e anche con se stessi, questo è l’incontro voluto e realizzato insieme dall’Associazione baha’i Ballerio, il Comune di Borgo San Lorenzo, la Società della salute del Mugello e Cure palliative del Mugello.

A disposizione dei partecipanti è stata stampata anche la ricerca del prof. Zuffada “Morte, la grande finzione”, tema della conferenza pubblica.

L’evento ha anche il merito di vedere la collaborazione fattiva e unita del mondo tra il del volontariato e le istituzioni locali, un’energia positiva al fine di promuovere un maggior benessere nella piccola cittadina.

APS “Gianni Ballerio”

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00