“PROGETTO FORZA 4” arriva in Mugello:
Dopo Sesto Fiorentino e Calenzano, anche in Mugello prende il via “Forza4”.
La Cooperativa Convoi propone questo progetto al fine di supportare e sostenere sia bambini/e e ragazzi/e che presentano disturbi specifici dell’apprendimento quali dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, che le loro famiglie.
Il progetto prende il nome dal famoso gioco da tavolo, il cui scopo è quello di riuscire ad allineare quattro pedine per vincere la partita. Allo stesso modo, l’obiettivo del progetto è quello di riuscire a promuovere connessioni e allineamenti tra quattro “pedine”: studenti, famiglie, scuola e territorio.
“Forza 4 Mugello” offre diversi servizi fra cui:
-Interventi di accompagnamento e supporto allo studio
-Interventi di sostegno per bambini/e, ragazzi/e e famiglie da parte dei nostri esperti
-Laboratori di gruppo, attraverso i quali apprendere in modo informale e divertente
Il progetto ha un costo contenuto, garantendo comunque la qualità e la professionalità dell’equipe di lavoro, appositamente formata e in continuo aggiornamento.
Coniugando professionalità e accessibilità dei costi, “Forza 4 si è già consolidato come un’esperienza positiva e in grado di dare una risposta adeguata ad un bisogno sociale nella Piana, dove il progetto è già attiva da un anno.
Crediamo nella forza di creare un progetto zonale, pertanto partiremo da Borgo San Lorenzo, ma presto saremo presenti anche sui comuni di Vicchio, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello e non solo.
Il giorno 3 Febbraio 2016 alle ore 18.30 presso l’auditorium del centro di incontro, in Piazza Dante, 33 a Borgo San Lorenzo, vi sarà l’inaugurazione e la presentazione del progetto.
Ad aprire la presentazione sarà l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione di Borgo San Lorenzo, Cristina Becchi.
In questa occasione sarà possibile iscriversi alla nostra newsletter ed aver informazioni più specifiche.
Per informazioni:
scrivere al seguente indirizzo e-mail: g.barilla@convoi.coop


