DOMENICA A LONDA C’E’ IL PRESEPE VIVENTE
Alle 17,30 in Piazza della Repubblica e nel centro storico
LONDA – Torna a Londa il “Presepe Vivente”. L’appuntamento è per domenica prossima, 29 dicembre alle 17,30 per le vie e le piazze del centro storico. L’iniziativa, come ogni anno, è organizzata dal Comitato per il Presepe Vivente con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Uno spettacolo da non perdere, oltre 100 figuranti tutti cittadini londesi diventeranno personaggi del presepe, e nei vari angoli del paese saranno proposte scene legate al periodo della nascita di Gesù. Il presepe vero e proprio si svolgerà in piazza della Repubblica dove sarà riproposto in tutto e per tutto la nascita di Gesù. La madonna sull’asinello e Giuseppe, i Re Magi a cavallo e tanti altri personaggi partiranno da Via Jacopo Ricci e arriveranno fino alla Piazza completamente addobbata e trasformata in un paesaggio dell’epoca. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo.
Una manifestazione bella e suggestiva che vede coinvolta tutta la comunità, un momento importante per riscoprire le tradizioni e il significato del presepe.