Presentazione di libri. “La mia storia” di Remo Nencini e “Assassinio a Ponte a Vicchio” di Bruno Confortini

 

Segnaliamo alcune presentazioni di libri previste in questa settimana a Borgo e Scarperia.
Martedi 13 luglio alle ore 21 in piazza dante a Borgo san Lorenzo, per l’Ingorgo Letterario estivo, Remo Nencini presenta il suo libro “la mia storia” racconti di vita vissuta dall’autore dalla nascita fino all’età di 15 anni nel 1966. Remo Nencini è un noto professionista di Scarperia che in questo libro ripercorre la propria infanzia vissuta in una numerosa famiglia contadina  dando vita ad un affresco di storia vissuta che permette di capire i profondi cambiamenti  che hanno attraversato la vita  di un territorio essenzialmente rurale come il Mugello con l’avvento della prima industrializzazione.
Il ricavato della vendita del libro sarà tutto devoluto ad associazioni mugellane che promuovono attività di solidarietà in Africa.

Domenica 18  alle 17,30 nel Palazzo dei Vicari di Scarperia il vicchiese Bruno Confortini presenta il suo primo libro “giallo” con ambientazione mugellana.  “Assassinio a Ponte a Vicchio” uscito nel 2020 ha riscosso un notevole interesse da parte dei lettori. Un’occasione, quella del 18 luglio per conoscere dalla voce dell’autore la genesi di questa intrigante vicenda.

I commenti sono chiusi.