Presentazione del libro di Don Mario Landi su Don Milani a Pontassieve il 21 settembre

Tutto al suo conto – Don Lorenzo Milani con Dio con l’uomo

Presentazione del libro di Don Mario Landi

Giovedì 21 settembre ore 21 – Sala del Consiglio comunale, via Tanzini 30 Pontassieve

Giovedì 21 settembre alle ore 21 la Sala del Consiglio comunale ospita la presentazione del libro di Don Mario Landi “Tutto al suo conto – Don Lorenzo Milani con Dio con l’uomo”

Il libro, scritto dal sacerdote che per oltre 20 anni è stato parroco a Pontassieve, racconta la sua esperienza diretta con Don Milani vissuta a Barbiana da seminarista prima e da giovane prete poi. Attingendo ai suoi ricordi personali e alle conversazioni avute con il Priore di Barbiana, don Landi ci presenta un profilo di Don Milani, descritto come un maestro di vita la cui opera ha ispirato non solo il rinnovamento della Chiesa, ma anche il mondo della scuola, del lavoro, della società civile e l’educazione ai valori di pace e giustizia.

La serata vedrà la presenza oltre che dell’autore anche di Don Luciano Santini, parroco di Pontassieve; Nevio Santini, ex allievo di Barbiana; Carlo Boni, vice sindaco di Pontassieve e sarà coordinata dal giornalista Francesco Pini.

Don Mario Landi, nato a Luco di Mugello il 27 dicembre 1940, è prete dell’Arcidiocesi di Firenze dal 1963. Dopo gli studi al Seminario di Firenze e all’Accademia Alfonsiana di Roma, ha svolto il suo ministero pastorale come cappellano e parroco in alcune parrocchie dell’Arcidiocesi, fra questi 23 anni nella parrocchia di Pontassieve. Particolarmente significativi gli anni 1964-1966 passati a Vicchio di Mugello, con la frequentazione della vicina parrocchia di Barbiana, di cui allora era Priore don Lorenzo Milani. Oggi è direttore del Convitto Ecclesiastico, casa di riposo dei sacerdoti della Chiesa fiorentina.

I commenti sono chiusi.