Pontassieve : voce ai giovani domani 15 giugno

Voce ai giovani. Pontassieve risponde

Mercoledì 15 giugno ore 20 – Parco Le Montagnole, Fico Bostò

Una serata per discutere i dati del questionario a cui hanno partecipato circa 300 giovani del territorio

Mercoledì 15 giugno alle ore 20 un aperitivo speciale per i giovani del nostro territorio. Al Parco Le montagnole – in collaborazione con Fico Bistrò – saranno presentati i dati raccolti dal questionario “Voce ai giovani. Pontassieve Ascolta”, il progetto, promosso insieme a LabCom Ricerca e Azione, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni che abitano o frequentano il territorio del Comune di Pontassieve.

Circa 300 i ragazzi che hanno partecipato a questa indagine mirata a valutare il benessere dei più giovani, a conoscere i loro stili di vita ed ascoltare i loro bisogni, soprattutto dopo aver vissuto un periodo storico che ha limitato proprio quelle attività come la scuola o lo sport che costituiscono una “rete sociale” importante per l’età compresa tra i 14 e i 25 anni.

“A loro è dedicata questa serata e questo aperitivo al quale sono invitati – spiega l’assessore alle politiche giovanili Giulia Borgheresi – Durante la serata saranno esposti i dati, scaricabili tramite un QR Code, che hanno restituito una fotografia dei bisogni dei nostri giovani. Un primo incontro “dal vivo” dopo il questionario realizzato “a distanza” per discutere insieme dei risultati e provare a trasformare in azioni concrete le idee che sono emerse” 

Per info: Centro risorse educative – 055/8360367 –  cred@comune.pontassieve.fi.it

I commenti sono chiusi.