Home » Poesia in spolvero a Vicchio il 18 e 25 ottobre

Poesia in spolvero a Vicchio il 18 e 25 ottobre

di Leonardo Romagnoli

vicchio02-290x160

 

IN BIBLIOTECA PERCHE’ C’E’  IL FUTURO DELLA TUA STORIA

E’ questo il titolo del progetto promosso da Regione Toscana a cui aderisce con entusiasmo anche il Comune di Vicchio. Un progetto che prevede l’allestimento, all’interno delle biblioteche toscane, di quasi seicento iniziative culturali, in grado di attrarre nuovi utenti, utilizzando gli strumenti più semplici ed offrendo servizi di qualità.

Ad animare la culla libraria vicchiese, venerdì 18 e venerdì 25, alle ore 18, due iniziative incentrate interamente sulla poesia, a cura del critico, narratore e poeta Jacopo Ninni. Poesia in spolvero rappresenta un percorso in due tappe, durante il quale verranno recuperati “dalla polvere” alcuni testi poetici sconosciuti al grande pubblico, ma che la critica contemporanea riconosce tra i grandi. Gli autori, tra cui emergono Bartolo Cattafi, Antonia Pozzi e Francesca Genti, verranno presentati attraverso l’inquadramento critico-storico della loro esperienza poetica e la lettura di alcune poesie esemplari.
Dunque, l’autunno vicchiese si apre con quattro interessanti eventi per ribadire che le biblioteche oggi hanno non solo la finalità della conservazione e della diffusione della conoscenza, ma vogliono essere anche luoghi di incontro per tutti i cittadini e, in particolare, per i giovani.
Tutte le iniziative sono gratuite e si terranno presso la Biblioteca Comunale Giotto, in Piazza Don Milani 6.
Per Info e prenotazioni tel. 0558448251, indirizzo mail biblioteca@comune.vicchio.fi.it

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00