Officina Cu-Bo: i vincitori di  “Borgo da…ammirare”

Officina Cu-Bo: i vincitori di  “Borgo da…ammirare”
Tanto entusiasmo e tanti partecipanti alle iniziative organizzate dall’associazione borghigiana nel fine settimana dedicato ai fiori

 

Una tre giorni incredibilmente bella, ricca di colori, profumi e di tanto entusiasmo. Quello che si è generato intorno a “Borgo da…” contenitore di iniziative culturali organizzato da Officina Cultura Borgo San Lorenzo in collaborazione con Periscopio Comunicazione e Centro Commerciale Naturale Nel Borgo, nell’ambito della Mostra Mercato dei Fiori by Fiorinfiera.

Tutto esaurito per le escursioni trekking di “Borgo da Scoprire” e le visite guidate di “Borgo da visitare” addirittura con doppio turno. E tantissima la partecipazione a “Borgo da ammirare” la  mostra concorso che ha visto la presenza di circa 50 artisti provenienti da tutta la Toscana che hanno esposto le loro opere nelle vetrine dei negozi del centro storico di Borgo San Lorenzo.

“Vorrei ringraziare – commenta Alessio Capecchi presidente di Officina Cu-Bo – tutti i partecipanti alla Mostra Concorso, il Comitato Commercianti e tutti i negozianti che hanno contribuito al grande successo dell’iniziativa. Ringrazio il Presidente del CCN Matteo Timori per la sua disponibilità e la Vicesindaco Cristina Becchi per essere stata nostra presidente della giuria qualificata, insieme alla Professoressa Giovanna Vinci insegnate dell’Istituto di Istruzione Superiore “Chino Chini” e al Professor Marco Pinelli insegnante del Liceo Scientifico Giotto Ulivi.”

Ecco dunque i vincitori di Borgo da ammirare:

  • Primo premio giuria di qualità a Antonio Giachetti con l’opera esposta presso Parigi&Oltre
  • Primo premio giuria popolare social Sara Generini con l’opera presso Civico11
  • Primo premio giuria popolare in presenza a Silvia Ulivieri con l’opera esposta presso Libreria Mondadori

Inoltre Officina Cu-Bo ha assegnato i seguenti premi:

– Premio per la più giovane partecipante a Gemma Mandi (anni 6)

– Premio “Amici di Cubo” a Luca Matraxia e Silvia Grieco

– Premio per la migliore interpretazione del tema a Laura Borelli

– Premio #chieviola ad Alice Cantini

– Menzione d’onore a Emanuela Degan

Infine tra tutti coloro che hanno votato in presenza presso lo stand di Cu-Bo è stata estratta la signora Laura Giovannini che ha vinto un piccolo monile interamente dipinto a mano e raffigurante lo skyline di Borgo San Lorenzo.

“Vorrei ringraziare – conclude Capecchi – anche e soprattutto tutti i volontari ed i Soci di Officina Cu-bo che hanno contribuito all’organizzazione, il Direttore Artistico Serena Pinzani e tutti coloro che semplicemente ci hanno sostenuto nel portare avanti “Borgo da…”  partecipando alle nostre iniziative. Questo è stato di fatto il primo evento in presenza di Officina, con il quale si inaugura una lunga e ricca stagione di appuntamenti sempre nel segno della cultura.”

Prossimo appuntamento domenica 13 giugno con un’altra escursione di Cammina con Dante all’interno del Festival Leggo Dante. Tra selve selvagge aspre e forti la guida ambientale Donata Petracchi di Terraetrekking condurrà gli escursionisti in una delle più suggestive foreste del nostro Mugello nell’ora più bella della giornata, quella del crepuscolo. (Quota di partecipazione Euro 12 Soci Cu-bo Euro 10, bambini sotto i 14 anni gratuiti) comprensiva di servizio Guida Ambientale abilitata e assicurazione infortuni. Prenotazione obbligatoria Donata 3392561014 oppure officinaculturaborgo@gmail.com)

Per gli amanti del teatro e della musica dal 19 Giugno al via la rassegna di teatro “Palchi diversi live” organizzata dalla Compagnia Teatrale il Piccolo in collaborazione con Officina Cu-Bo. La inaugura la Compagnia teatrale Il Piccolo con un nuovo appuntamento dello storico Caffe sonoro. Per informazioni officinaculturaborgo@gmail.com.

I commenti sono chiusi.