Home » “OCCHI DI BOSCO” presenta il nuovo CD e un evento speciale al Teatro Giotto

“OCCHI DI BOSCO” presenta il nuovo CD e un evento speciale al Teatro Giotto

di Leonardo Romagnoli

 

L’Associazione Culturale OCCHI DI BOSCO – Mugello invita tutti gli appassionati di musica e poesia al suo prossimo evento, un omaggio a Fabrizio De André, che si terrà il 13 febbraio 2025 presso il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo.

L’appuntamento segna un momento importante per l’associazione: l’uscita di un prodotto musicale unico, realizzato con la partecipazione di oltre 30 artisti mugellani e non solo, tutti uniti dalla passione per la poetica di De André e dall’amore per il territorio del Mugello e dell’Appennino.

Il progetto musicale

Nato nel 2020, il progetto OCCHI DI BOSCO è un’iniziativa che unisce musica e valorizzazione del territorio. Negli ultimi quattro anni, l’associazione ha coinvolto circa 40 musicisti e cori locali, tra cui il Coro Le Onde, diretto da Anna Martelli, con un passato di impegno benefico per la ricerca contro il neuroblastoma.

Le reinterpretazioni dei brani di Fabrizio De André sono state registrate presso lo Studio Seventy di Borgo San Lorenzo, sotto la supervisione di Luca Fanti. Il risultato sarà disponibile in formato CD e sulle piattaforme digitali a partire dal giorno dell’evento.

Dettagli dell’evento

  • Data: 13 febbraio 2025
  • Luogo: Teatro Giotto, Borgo San Lorenzo (FI)
  • Orario: Serata musicale con inizio alle 20.30
  • Biglietti: Disponibili presso Bar Italia (Piazza Curtatone e Montanara, n. 2, Borgo San Lorenzo) o ai numeri:
    • Francesca: 339 8615406
    • Andrea: 339 1258564
    • Stefano: 333 6141402
    • Andrea: 320 1535013

Un progetto collettivo e solidale

Gli eventi di OCCHI DI BOSCO non hanno scopo di lucro: ogni iniziativa è autofinanziata e organizzata con il supporto volontario di artisti e associazioni locali. L’obiettivo è promuovere l’arte e la cultura, valorizzando le bellezze naturalistiche del Mugello attraverso una proposta musicale coinvolgente e significativa.

Per ulteriori informazioni, visitate i canali social:

Non mancate!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00