Giacomo Volpi alla guida dell’associazione filantropica mugellana
Dopo il passaggio della campana al Lions Club Mugello la settimana scorsa, nel suggestivo scenario nel Cenacolo del Convento dei Cappuccini a San Carlo, con la presidenza di Fabio Capanni, anche la consorella associazione filantropica mugellana, il Rotary Club Mugello, ha presentato giovedì scorso 26 giugno 2025, a Villa Il Palagio a Scarperia, il nuovo presidente nella persona dell’amico Ing. Giacomo Volpi, che subentra all’Ing. Giorgio Gomisel, che ha tenuto le redini del Club nella stagione 2024/2025.
Presenti molti soci con i loro famigliari, alcune autorità istituzionali come il Vice Sindaco di Borgo San Lorenzo Silvia Notaro, il consigliere con delega speciale Angelo Di Meo del Comune di Firenzuola e personalità del mondo della cultura, la serata è iniziata con la cerimonia di entratura nel Club di un nuovo socio, che segue tre altri entrati negli ultimi tempi, e il ringraziamento dell’Ing. Giorgio Gomisel ai suoi collaboratori che lo hanno seguito e supportato con grande calore ed amicizia rotariana, nei tanti service sociali, culturali, artistici, sanitari, storici, ecc. che hanno caratterizzato la sua annata di presidenza.
Ecco quindi il passaggio della spilla presidenziale al socio Giacomo Volpi, Direttore Esecutivo di Alternalab s.r.l., abitante in Val di Strulla dove si diletta in apicultura, che con grande entusiasmo ed emozione ha detto: Inauguro ufficialmente questo nuovo anno rotariano, il cui motto sarà “UNITED FOR GOOD”. Un motto che rappresenta il nostro impegno concreto e condiviso: UNITED FOR GOOD significa essere uniti per fare del bene. E questa unità è già visibile.
Per dovere di cronaca erano ospiti, per rendere omaggio a Giacomo Volpi, alcuni dirigenti di vari club rotariani della provincia fra cui Riccardo Gattai (Sesto Michelangelo), Andrea Lopponi (Firenze Certosa), Andrea Nanni (Scandicci Certosa), Filippo Ravenni (E-Club Distretto 2071), Patrizia Angiolini (Bagno a Ripoli), Simone Sorelli (Firenze Granducato).
Saranno collaboratori di Giacomo Volpi:
- Stefano Faucci, Vicepresidente
- Leonardo Caggese, Segretario
- Elio Roselli, Prefetto
- Alfredo Agostini, Tesoriere
- Massimo Rosati, Presidente della Commissione Progetti
- Tommaso Tossani, Presidente della Commissione Effettivo e della Commissione Fondazione
- Carlo Berretti, Facilitatore
Dalle colonne di Radio Mugello F.M, un saluto all’amico Giorgio Gomisel e buon lavoro all’altrettanto amico Giacomo Volpi ed ai suoi collaboratori per una proficua annata rotariana denominata Uniti per il bene – UNITED FOR GOOD.
Aldo Giovannini
