Mostra sull’Iran a Villa Pecori Giraldi. Inaugurazione oggi sabato 25 marzo

IRAN – Un viaggio. Un’esperienza di vita

Tre mugellani e un viaggio alla scoperta di un Paese complicato: l’Iran.

Un Paese che non è solo quello che si legge e si vede in tv, un Paese fatto di persone ospitali, di luoghi inabitabili, di deserto e di città, di storia e di tradizioni.

Un Paese pieno di contraddizioni e tutto da scoprire.

Un viaggio. Un’esperienza di vita” è il titolo della mostra fotografica nata da quel viaggio, fatto da Sauro Bani, dal figlio Cosimo e dall’amico Stefano, che verrà inaugurata a Borgo San Lorenzo sabato 25 marzo alle 17,30 presso Villa Pecori Giraldi.

Fotografie che racchiudono il racconto dell’accoglienza trovata, dei luoghi carichi di testimonianze artistiche e religiose, dell’aiuto ricevuto nei momenti di difficoltà, un racconto per immagini che non addolciscono il giudizio nei confronti della dittatura iraniana, con libertà negate soprattutto alle donne, quelle donne che scendono in piazza, ma anche quelle che sottovoce, parlando con i viaggiatori, ti dicono apertamente che non sono per niente soddisfatte.

La mostra, curata dalla ProLoco di San Piero a Sieve e realizzata grazie all’allestimento e alla stampa dello Studio Noferini, oltre che con la collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, resterà aperta fino al prossimo 23 aprile in orario di apertura del Chini Museo http://www.chinimuseo.it/index.php/info/

I commenti sono chiusi.