Home » “Libere voci dal mondo” nasce a Londa un coro multietnico

“Libere voci dal mondo” nasce a Londa un coro multietnico

di Leonardo Romagnoli

Libere voci dal mondo” nasce a Londa un coro multietnico

Gli incontri inizieranno il 21 gennaio

liberevoci_modulo_iscrizione1

LONDA – Un’esperienza nuova, un coro multietnico per conoscere le persone che hanno trovato rifugio a Londa. “Libere voci dal Mondo” si chiamerà così il progetto che prevede a Londa la nascita di un coro molto particolare che raccoglierà la popolazione londese, ma anche cittadini che si sono stabiliti nel paese della Valdisieve e provengono da altre parti del mondo compresi i rifugiati, che in questo momento sono ospitati nel territorio.

Il progetto sarà realizzato, con il patrocinio del Comune di Londa, dall’Associazione Piero Farulli “La musica un bene da restituire” in collaborazione con la Fondazione “Il Cuore si scioglie” . Il progetto è infatti inserito nei 20 che la Fondazione “Il Cuore si scioglie” sosterrà nel 2017 anche grazie alle sezioni soci Coop ed alla piattaforma di crowdfunding Eppela.

Il coro diventerà un momento di scambio reciproco di esperienze – affermano il Sindaco e il Vicesindaco di Londa Aleandro Murras e Barbara Cagnacci – visto che da sempre la musica è un linguaggio che non conosce barriere, le voci sono un modello di incontro che permette un arricchimento culturale per la comunità intesa nella sua interezza”.

La prima lezione del coro è prevista per sabato 21 gennaio dalle 15 alle 16,30 presso ila sala polivalente dell’edificio scolastico di via Roma a Londa e saranno tenute dal Maestro Edoardo Materassi. Per iscriversi e partecipare a questa particolare esperienza basterà scaricare il modulo sul sito web del comune di Londa (per info 3386611779 dalle 8 alle 9 e dalle 19 alle 21).

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00