Home » Le iniziative di Live Art

Le iniziative di Live Art

di Leonardo Romagnoli

L’Associazione Culturale LIve Art di Borgo San Lorenzo nata pochi mesi fa  per volontà di un gruppo di appassionati borghigiani con la direzione artistica di Marco Paoli, in collaborazione con I Cantieri Culturali Creativi  di Rovigo, porta il nome del Mugello a Roma con l’organizzazione del Festival Internazionale di Teatro e Danza che prende il nome della stessa Ass.ne.  A partire dall’8 Maggio fino al 21 si alterneranno sul palco del Teatro della Visitazione compagnie provenienti sia dal territorio nazionale che dall’estero. Daranno vita alla terza edizione di Live Art “La Prima Vez”.
Live Art sarà presente con la produzione Zoo Story di Edward Albee diretta ed interpretata da Marco Paoli, con Manuele Pica e Edoardo Minelli. Lo spettacolo ha debuttato nel mese di Marzo a Matelica al Teatro comunale Pier Marini come progetto di residenza teatrale in collaborazione con il circuito teatrale marchigiano AMAT.
IL Festival , sotto la direzione di Marco Paoli, è autoprodotto  e ha potuto contare sulla generosità di coloro che hanno aderito alla raccolta fondi di “produzioni dal basso”.

Contemporaneamente a questo evento l’Ass.ne Live Art sta portando avanti un importante lavoro sul territorio mugellano. A partire da Fine Giugno sarà in scena con le produzioni “Il Sogno di Giotto” e “Il Pievano Arlotto” e con la quarta edizione del Festival itinerante  Luna, note e Parole in varie località del Mugello. A Fine agosto ci sarà il debutto in prima assoluta del nuovo spettacolo “I medici”.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00