Maria (Valentina Bellè), suo marito Osvaldo (Paolo Pierobon) ed Erminia (Sonia Bergamasco), sorella gemella di lui e pianista di successo, formano una famiglia vicentina agiata
La vita tranquilla subisce un colpo alla nascita di Rebecca (Beatrice Barison), nata con una macchia purpurea vistosa, che si estende per mezza faccia. Quel segno diventa causa di infelicità, ed una vera e propria ossessione per Maria, tanto che rifiuterà le sue responsabilità come madre.
Rebecca cresce con il timore costante di non essere accettata ma sarà la zia, intuendo il suo grande talento di musicista, ad alleviare il suo disagio ed a guardare la vita con coraggio.
UN FILM (PREMIATO AL FESTIVAL DI LOCARNO) SULLA NECESSITA’ DEL CORAGGIO E SULLA DETERMINAZIONE FEMMINILE
VENERDI’ 13 dalle 20
A CENA PER IL GARIBALDI
cena di sottoscrizione per sostenere le attività del cinema,