Home » La Rinascita della Bellezza al “Flood Festival”

La Rinascita della Bellezza al “Flood Festival”

di Leonardo Romagnoli

da giovedì 20 a sabato 22 luglio 2023 – ore 19 e ore 21

Lago di Bilancino – Barberino di Mugello 

La Rinascita della Bellezza al “Flood Festival”

Da giovedì 20 a sabato 22 luglio, a Barberino di Mugello (Fi), la quarta edizione del festival estivo di Catalyst “La Rinascita della Bellezza” approda al Lago di Bilancino, all’interno di “Flood Festival”. Cinque preziosi appuntamenti tout public, tutti a ingresso libero.

Si parte giovedì 20 luglio, alle ore 19, con lo spettacolo esilarante “Giulivo Splash Show” con lanci e spruzzi di acqua. Venerdì 21 luglio alle ore 19 giocolerie, monocicli alti due metri e mille bolle di sapone giganti con la compagnia teatrale “I 4 elementi” e il loro “A ruota libera”. Alle 21 arrivano la magia e lo stile fiabesco da Mille e una Notte con “Shezan. Il Genio Impossibile”. Sabato 22 luglio alle ore 19 clown e teatro per grandi e piccini con Giulivo and friends in “Cabaret Giulivo and friends”. Alle ore 21 la comicità poetica di Fabio Lucignano e Andrea Meroni con “Balloon Adventures”. Spettacolo finalista a In Box verde 2023, è il racconto di due aviatori, piloti di mongolfiera, che intraprendono un viaggio per inseguire un palloncino che ha preso il volo.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

IL PROGRAMMA degli spettacoli all’interno del FLOOD FESTIVAL | Lago di Bilancino

giovedì 20 luglio ore 19

Giulivo Splash Show

Uno spettacolo esilarante e d’impatto prettamente estivo. Può essere eseguito solo all’aperto…perché Giulivo coinvolge grandi e piccoli in lanci e spruzzi di acqua



Venerdì 21 luglio ore 19

I 4 elementi in “A ruota libera”

Due artisti che fanno per quattro. Compagnia teatrale in grado di fare partecipare il pubblico con improvvisazioni colte all’istante. Giocoleria, monocicli alti 2 metri e bolle di sapone giganti.

Venerdì 21 luglio ore 21

Shezan

Il Genio Impossibile

Shezan è un Artista Eclettico che ha dato vita ad una serie di spettacoli estremamente originali, presentando numeri unici nel panorama internazionale, alternati a grandi momenti di improvvisazione e coinvolgimento del pubblico. Una Miscela di Antiche Arti Pregiate è il contenuto del suo mondo onirico in cui si vedono numeri di Magia, Giocoleria e Fachirismo Estremo fondersi tra loro in uno stile fiabesco da Mille e una Notte.


Sabato 22 luglio ore 19

Giulivo and friends in Cabaret Giulivo and friends
Cabaret di arti miste. Giocoleria, clown e teatro adatto a grandi e piccini

Sabato 22 luglio ore 21

Fabio Lucignano e Andrea Meroni

Balloon Adventures

di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano

Spettacolo finalista In Box verde 2023. Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. Due aviatori, piloti di mongolfiera intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, 
quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra? Uno spettacolo dolce amaro con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante. Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica.

La Rinascita della Bellezza” è organizzata da Catalyst con il sostegno di: Comune di Barberino di Mugello, Regione Toscana, Ministero della Cultura, Fondazione CR Firenze e Unicoop Firenze. È in collaborazione con Proloco di Barberino di Mugello, Flood Festival Barberino di Mugello, R.A.T.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00