La Filarmonica Rossini domenica 23 febbraio in Pieve a Borgo san Lorenzo

GRAN CONCERTO nella Pieve. Domenica 23 febbraio 2020  Città di Borgo San Lorenzo con la FILARMONICA di FIRENZE “ROSSINI”

con Voci Maschili dal Coro di Montughi (dir. Maestro E. Rotoli)  Cappella Musicale Cattedrale di S. Miniato (dir. Maestro C. Fermalvento)
Direttore e concertatore Maestro Giampaolo Lazzeri
Musiche di Wagner, Boario, Van der Roost, De Meij

Musica importante per un anniversario importante, i vent’anni della Festa della Toscana, un appuntamento atteso divenuto tradizione popolare di Comunità.
Ascoltiamo allora il Gran Concerto d’Orchestra della Filarmonica Rossini, una macchina di cinquanta e più musicisti che suonano con la testa e con il cuore. Le sue note risuonano potenti in un concerto che vuole essere ponte tra tradizione e modernità, tra mondo sacro e secolare, tra il territorio toscano e l’apertura al mondo. Una banda fiorentina, due cori toscani, l’antica Pieve borghigana, la processione di Elsa da Lohengrin, una Messa di un autore contemporaneo italiano, le musiche di De Meij che ci portano dal nostro Medioevo alle tavole rotonde e alle brughiere di Scozia e Inghilterra.

Un programma al contempo tempo solenne, fastoso e leggero, che ispira, fa pensare e sognare. La Musica ci aiuterà a guardare lontano.
Appuntamento per domenica 23 febbraio 2020 ore 17.00 Pieve di San Lorenzo –  Borgo San Lorenzo.

Ingresso ad offerta, il ricavato sarà destinato al Progetto di restauro dell’Organo Stefanini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *