La prima è “Celo, celo … manca!”, il tradizionale mercatino dei ragazzi organizzato in collaborazione con la Ludoteca Giochinventa e il Comune di Vicchio. Durante il mercatino, che si svolgerà mercoledì 26 agosto dalle 15:30 alle 19:00 in Corso del Popolo, i ragazzi potranno esporre e scambiare giocattoli, libri e altri oggetti che non usano più. L’iscrizione è gratuita, per informazioni consultare il volantino sul sito web del Comune di Vicchio.
La seconda iniziativa, una novità di quest’anno, è “Rigrembiule”: la Consulta dei Genitori sarà presente per tutta la durata della Fiera Calda con uno stand presso il quale sarà possibile trovare – in cambio di un’offerta libera – grembiuli riciclati per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria di tutte le taglie. Il ricavato sarà usato per acquistare materiale per i bambini delle Scuole dell’Infanzia di Piazzano e Vicchio e della Scuola Primaria di Vicchio.
La presenza alla Fiera Calda della Consulta dei Genitori di Vicchio conferma la vitalità di questa associazione, che, nata a dicembre 2014, ha già all’attivo numerose iniziative a sostegno della scuola. Sullo stand della Fiera Calda sarà possibile documentarsi sulle attività della Consulta.