Home » La Ballottata a Castagno

La Ballottata a Castagno

di Leonardo Romagnoli

LA BALLOTTATA: A CASTAGNO D’ANDREA 2 DOMENICHE DEDICATE AI MARRONI

marroni

SAN GODENZO – Due domeniche dedicate ai marroni e ai prodotti del bosco. Domenica 19 e 26 ottobre a Il Castagno D’Andrea andrà in scena la 45^ Ballottata, la ormai celebre sagra del marrone, che nasce e cresce nei boschi del comune di San Godenzo.
Come consuetudine saranno molte le occasioni per conoscere i gustare questo particolare prodotto autunnale, in entrambe le giornate, infatti, sarà aperto fin dalla prima mattina il mercato dei Marroni del Mugello I.G.P e prodotti tipici. Oltre a questo si potrà conoscere da vicino i boschi e le marronete con due gite escursionistiche, che partiranno entrambe le domeniche alle 9,30 con ritrovo al centro visite del parco nazionale delle Foreste Casentinesi. Si potranno anche visitare, a partire dalle 11, le marronete ed i seccatoi che, per l’occasione, saranno accesi.
Per chi volesse conoscere più a fondo i prodotti tipici e i piatti a base di marroni avrà anche l’opportunità di pranzare al Circolo Arci “Amadei” (per prenotazioni contattare il numero 055 8375237). Nel pomeriggio, poi, ci sarà intrattenimento musicale ed animazione per tutti i gusti, compresi i bambini. Da non perdere, poi, nel giardino dell’impianto di teleriscaldamento, le dimostrazioni di tiro con l’arco a cura della Compagnia di arcieri “I Lupi dell’ARPA”. marradi_castagni
Durante le due domeniche di manifestazione si potrà anche visitare, ad orario continuato la mostra “Il Progetto Le Valli. San Godenzo, architettura appenninica tra Toscana e Romagna” di Andrea Papi.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00