JazzPrime 2025 torna con una grande serata dedicata al jazz di qualità venerdì 24 ottobre al Teatro Giotto di Vicchio. Due ensemble d’eccellenza della Città Metropolitana di Firenze si incontreranno sul palco per offrire un viaggio affascinante tra tradizione e innovazione musicale.
Alle ore 21:00 salirà in scena l’Out To Jazz, ensemble della Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del sassofonista Claudio Giovagnoli. Il programma spazia dai classici di Duke Ellington e Charlie Parker fino a rivisitazioni sorprendenti ispirate da Joni Mitchell e Lady Gaga, dimostrando come il jazz sia un linguaggio vivo e in continua evoluzione.
A seguire, alle ore 22:00, l’Horace Silver Songbook, ensemble del Dipartimento Jazz del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze diretto dal sassofonista Dario Cecchini. Questo progetto si immerge nel lato più spirituale e poetico del grande pianista e compositore statunitense Horace Silver, uno dei pilastri del jazz moderno.
L’evento è organizzato da Musicus Concentus in collaborazione con il Jazzclub Of Vicchio. Una serata che celebra l’eccellenza della formazione jazz fiorentina, riunendo due prestigiose istituzioni musicali della regione.
Il biglietto costa 10 euro più diritti di prevendita, posto unico numerato.
Per prenotare: 353.4906678 oppure tramite Boxol.it al link bit.ly/bigliettimusicusconcentus.
Un’occasione imperdibile per scoprire i talenti del jazz toscano contemporaneo.


