Iniziativa del Circolo Arci di Londa contro i femminicidi

Da oggi al Circolo Arci Londa troverete LA COLONNA DEI FEMMINICIDI – dal 25 Novembre al 25 Novembre – un sasso per ogni donna uccisa

E’ una iniziativa delle #Staffette della Solidarietà di Londa

Per ogni vittima di femminicidio sarà deposto un sasso macchiato di rosso, con nome, età, luogo e data di morte di ogni donna uccisa.

E’ un monumento in divenire. E’ un impegno civile di uomini e donne per non essere indifferenti e fare qualcosa tutti, per contrastare questo fenomeno culturale.

Abbiamo scelto il sasso, ruvido come la vita di queste donne, che porta in sé un forte valore simbolico di pietra della memoria e di arma della lapidazione, la pena di morte diffusa fin dall’antichità per punire e uccidere le donne.

Dal 25 Novembre a oggi sono già due le donne uccise, Aysha e Aurelia. I sassi con il loro nome sono adagiati sul fondo della colonna.

#noviolenza #panchinerosse #staffettelonda #colonnadeifemminici

One thought on “Iniziativa del Circolo Arci di Londa contro i femminicidi

  1. Una bella iniziativa contro la violenza sulle donne. Un monumento in divenire che speriamo rimanga statico ma che rappresenta e rappresenterà drammaticamente la situazione giorno dopo giorno. Un simbolo che farà pensare.