Ingorgo Letterario 20-21 luglio a Borgo san lorenzo

Ingorgo Letterario
Festival mugellano del libro e degli autori

Il 20 e 21 luglio nel centro storico di Borgo San Lorenzo sarà di nuovo Ingorgo Letterario. Una versione estiva, light, ma comunque sempre un’occasione da non perdere per gli amanti dei libri e della lettura.
Varie le iniziative in programma: postazioni di bookcrossing (per portare un libro e prenderne un altro); presentazioni di libri e incontri con autori (Cristina Steanescu con Quando le foglie ridono; lo scrittore emergente Marco Parracciani con Business per Bamboccioni; Silvia Ciompi con il romanzo Tutto il mare è nei tuoi occhi; Antonio Fusco, funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense, che ha pubblicato per Giunti vari romanzi di successo gialli e noir; Laura Calosso con Due fiocchi di neve uguali).
Fabrizio Scheggi presenta il suo volume “Furono protagonisti, biografie di personaggi storici del Mugello ” in S. Omobono  sabato 20 luglio alle 17,30.

Sarà poi allestito il Vicolo della Poesia a cura di Beatrice Niccolai sabato 20 e domenica 21 con diversi appuntamenti interessanti : sabato si parla dell’allunnaggio con letture da Calvino e  Zucconi , a seguire il metereologo della 7 Paolo Corona e in conclusione il concerto di Alfredo Vestrini e della cantante bolognese Eloisa Atti. Nella giornata di Domenica nel vicolo  alle 21 il prof. Marco Pinelli racconta la storia del vicolo della morte e del centro storico di Borgo , poi Carlina Torta e Giacomo Dominici leggono le lettere di Sibilla Aleramo e Dino Campana e in conclusione  Massimiliano la Rocca accompagnato da Riccardo Tesi presentano un concerto ispirato ai Canti Orfici di Campana. Nei due giorni del vicolo a introdurre le serate saranno Leonardo Bettini e Leonardo Parisio con le canzoni di De Andrè e i Tipi DiVersi.

Durate i due giorni della festa ci sarà anche uno spazio per il libero scambio di fumetti, figurine e piccoli oggetti vintage.
Ingresso libero

I commenti sono chiusi.