Home » Inaugurata la panchina rossa a Vicchio

Inaugurata la panchina rossa a Vicchio

di Leonardo Romagnoli

“Dove sono Ella, Kate, Mag, Lizzie e Edith,
Il tenero cuore, l’anima semplice, la vociona, l’orgogliosa, la felice? –
Tutte, tutte, dormono sulla collina”.

Edgar Lee Masters

Questa frase, tratta dall’Antologia di Spoon River, è stata posta sulla panchina rossa inaugurata ieri a Vicchio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un’iniziativa organizzata dal Consiglio Comunale in collaborazione con scuola e associazioni e caratterizzata dal senso di comunità senza bandiere o appartenenze politiche per un tema estremamente importante quale il NO di Vicchio alla violenza di genere.

Un fil rouge che ha visto protagonisti in prima persona i ragazzi della scuola media Istituto Comprensivo Statale di Vicchio, impegnati con un’esibizione musicale, la lettura di alcuni brani e la realizzazione di numerosi cartelloni con i quali è stata creata una mostra temporanea sotto le logge, così come molto apprezzata è stata la performance di Indaco.

Grande la partecipazione: rappresentanze istituzionali, forze dell’ordine, esponenti del mondo dell’associazionismo e del volontariato, tanti cittadini. Un ringraziamento particolare ai commercianti per la sensibilità e la partecipazione all’evento con addobbi adeguati.

Vicchio, insomma, si dimostra una comunità viva e solidale.

(fonte uff Stampa)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00