Home » Inaugurata a Scarperia la mostra “La memoria è il nostro futuro”

Inaugurata a Scarperia la mostra “La memoria è il nostro futuro”

di Leonardo Romagnoli

È stata un vero successo l’inaugurazione della mostra “La memoria è il nostro futuro ” sulle foto e i ricordi relativi ai locali delle nostre parrocchie di Scarperia, Sant’Agata e Fagna.
Si è svolta sabato 21 alle ore 16.30 nella vecchia propositura di Scarperia alla presenza di tantissime persone.
Tutto è iniziato con il sindaco Federico Ignesti e con il classico taglio del nastro alla presenza di Don Antonio Cigna, di Claudia Bini referente del gruppo organizzatore (per la valorizzazione dei locali parrocchiali, nato con il sinodo), di Remo Nencini (per la parrocchia di Fagna), e di Grazia Frascati e Alessandro Bettarini (per il gruppo dei volontari organizzatori).
Sono seguiti alcuni canti natalizi a cura del coro parrocchiale e poi una brillante intervista curata dalla brava giornalista della nostra parrocchia Annalisa Berti.
È iniziato poi un ricco rinfresco offerto dal locale circolo MCL che ringraziamo come sempre per la grande disponibilità e poi una girandola di commenti, complimenti, sorprese, ricordi, curiosità, racconti, intorno alle 46 schede che compongono la mostra. Tutte inedite.
Particolarmente apprezzati sono stati i preziosi ricami raccolti ed esposti per l’occasione, che rappresentano il lavoro delle ricamatrici di Scarperia dal 1900 fino agli ultimi anni.
Insomma una serata memorabile e riuscita veramente bene.
La mostra con ingresso libero, rimarrà aperta fino all’epifania tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 18.30 e la domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30.
Si ringrazia chiunque voglia visitarla e lasciare un ricordo o una copia di una foto del passato.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00