Domenica 2 Agosto, nello stupendo e suggestivo scenario della casa di Giotto, si è tenuta la prima dello spettacolo “IL SOGNO DI GIOTTO” di e con Marco Paoli, tratto da un racconto di Tebaldo Lorini.
Molto ed entusiasta il pubblico presente, che subito si è sentito coinvolto nella atmosfera magica e suggestiva che si è creata durante lo spettacolo, grazie all’impegno degli attori.
In questa notte tra sogno e realtà Giotto, interpretato da Marco Paoli, che ha curato anche la regia, incontra tutta una serie di personaggi legati alla sua vita di uomo e di artista, spalleggiato dalla presenza di sua moglie Ciuta ( interpretata da Gabriella Vallini). Ed è cosi’ che appariranno ad un Giotto gia’ in la’ con gli anni, Puccio (Tommaso Nazzi), suo amico di infanzia, Bondone, il padre ( Matteo Berretti), il Maestro Cimabue ( Alessandro Petruccelli), Dante Alighieri (Matteo Lucii) e San Francesco (Massimiliano Boretti) che anche se non contemporaneo di Giotto, è stato fondamentale nella sua vita di pittore.
Una magnifica serata di teatro nel silenzio delle colline mugellane nel luogo dove Giotto ha veramente trascorso parte dlela sua vita.
Repliche sono previste il 14 Agosto sempre alla casa di Giotto, il 29 Agosto presso la comunità di Faltona, a Faltona
14